Percorso pagina corrente: Homepage »»   citta    »»Presentazione citta  di Caminia, in Calabria  


Caminia, in provincia di Catanzaro, regione Calabria


Caminia è una stupenda località balneare situata nel comune di Stalettì. La frazione di Caminia è situata a metà strada fra Catanzaro lido e Soverato, lungo la costa Ionica del golfo di Squillace, nei pressi di Pietragrande, più precisamente nel tratto chiamato "Costa dei Saraceni".
La località di Caminia è molto conosciuta sia per il suo mare cristallino e pulito, le meravigliose spiagge con la sua finissima sabbia argentata, sia che per il territorio, da Squillace a Le Castella, ricco di arte e cultura.
Caminia, situata tra due scogliere, custodisce alcune testimonianze archeologiche come i resti della chiesetta di Panaja e la grotta in cui secondo la tradizione sarebbero arrivate le reliquie di San Gregorio Taumaturgo.
Caminia è la località ideale per una vacanza indimenticabile, in estate è una splendida località turistico-balneare , luogo di incontro per i giovani, nel resto dell'anno consente di trascorrereuna vacanza all’insegna del relax e di ristabilire un contatto tra uomo e natura.

prefisso
cap
superficie (km²)
altitud. (m.s.l..m.)

961 
88060 
 
36 

Sigla provincia
n. abitanti
Santo Patrono
Festività

CZ
 116
 
 




Collabora al progetto

pubblica

pubblica contenuti


errori

segnala errori