Percorso pagina corrente: Homepage »»   citta    »»Presentazione citta  di Sellia Marina, in Calabria  


Sellia Marina, in provincia di Catanzaro, regione Calabria


Sellia Marina è una piccola località turistica situata sulla costa jonica in provincia di Catanzaro.
Da Sellia Marina, borgo di recente fondazione, è possibile iniziare numerose escursioni per recarsi in località di alto livello storico e turistico.

In particolare è possibile visitare i seguenti luoghi e monumenti: il Palazzo De Seta e la Cappella De Seta presso la Frazione Feudo il Borgo medievale De Seta; in Frazione La Petrizia invece si può ammirare la stupenda Villa dei Nobili e in Frazione Uria vi consigliamo di fare una passeggiata tra le Grotte nelle colline di sabbia, da visitare, inoltre, la Chiesa della Madonna del Carmine e le rovine di un antico acquedotto romano.
Da visitare, infine, in contrada Frasso la Cappella di Santa Rita; in località Chyubica la Chiesa Stella Maris; in frazione Calabricata la Chiesetta del Santissimo Rosario.
Si segnala infine che a Sellia Marina in località Feudo è stato creato un museo storico della Lambretta.
Oggi Sellia Marina è un importante centro turistico e balneare che ospita d'estate un numero crescente di turisti attirati dalla bellezza del suo mare cristallino, dalla bellissima spiaggia di morbida sabbia, e dai suoi promontori naturalistici.

Sellia Marina, inoltre, grazie agli attrezzati residence, hotel, campeggi, agriturismi, al suo lungomare, che nelle notti d’estate si trasforma in una movida, offre ai turisti un ottima accoglienza ed una vacanza ricca di divertimento.
 

prefisso
cap
superficie (km²)
altitud. (m.s.l..m.)

961 
88050 
40.00 
82 

Sigla provincia
n. abitanti
Santo Patrono
Festività

CZ
 6419
 San Nicola
 7 maggio




Collabora al progetto

pubblica

pubblica contenuti


errori

segnala errori